Skip to content Skip to footer

Una gioia per l’anima!

Abbiamo approfittato per ricaricare le nostre batterie (lo ammetto, anche per sfuggire alla polvere dei lavori di casa e al caldo torrido) nel posto che più ci piace in questo periodo, ovvero il #trentino. Un luogo magnifico, dove la natura è profonda e diventa una gioia per il cuore e per la testa. Ed è proprio qui, che mi pongo la solita domanda, anzi CI poniamo la solita domanda… Perchè non preservare e custodire questa ricchezza che ci offre il nostro #pianeta ???

Lo abbiamo detto negli articoli precedenti, lo abbiamo detto in continuazione negli innumerevoli post che abbiamo fatto e, sinceramente, continueremo a parlare di #ambiente#sostenibilità anche in futuro, questo perchè ci sono strumenti che tutte le aziende possono usare per contribuire a creare un futuro migliore.

Quali sono questi strumenti?

Gli strumenti che abbiamo a disposizione e che tutte le aziende ed organizzazioni possono utilizzare sono:

  1. Certificazione UNI EN ISO 14001:2015 – Sistema di gestione ambientale
  2. Certificazione UNI EN ISO 14064:2019 – Quantificazione e rendicontazione delle emissioni di gas ad effetto serra e della loro rimozione
  3. Certificazione UNI ISO 20121:2013 – Gestione sostenibile degli eventi
  4. Certificazione UNI EN ISO 26000:2020 – Guida alla responsabilità sociale
  5. REGOLAMENTO (CE) n. 1221/2009 – Adesione volontaria delle organizzazioni a un sistema comunitario di ecogestione e audit (EMAS)

Potremmo andare ancora avanti su questa lista di norme applicabili alle imprese (qualsiasi tipo di impresa, sia chiaro), ma noi abbiamo raggruppato quelle che potrebbero essere determinanti per un domani, visto che l’attenzione delle persone è volta (FINALMENTE DIREI!!!) ad un futuro dove non esiste più l’EGOsistema ma l’ECOSISTEMA.

Quale è il ruolo di EVOLUZIONE S.r.l. SB?

Il nostro ruolo è quello di comunicare, formare la #leadership, i #lavoratori#fornitori e tutti i portatori di interesse sul futuro sostenibile delle imprese, implementare i sistemi di gestione e certificarli con un ente terzo indipendente.

Tra i nostri obiettivi come da relazione d’impatto, comunichiamo questi valori ad ogni percorso formativo che svolgiamo, perchè abbiamo capito che il FUTURO è l’ambiente, il benessere degli animali e il benessere delle persone… Un vero ECOSISTEMA in cui noi dobbiamo fare la nostra parte!

Dr. Daniele Magliocchetti