Skip to content Skip to footer

Politica Integrata Qualità e Ambiente

LA NOSTRA POLITICA

La Leadership composta dal team Sara Piccini, Fabio Fontemaggi e Daniele Magliocchetti persegue la volontà di trasmettere, trasferire e lasciare un retaggio volto alla sostenibilità e per garantire un futuro certo alle generazioni future.

Ma cosa intendiamo con sostenibilità? Per noi la sostenibilità è quell’insieme di azioni volte a garantire PARI OPPORTUNITÀ, INCLUSIONE SOCIALE, TUTELA DEL NOSTRO PATRIMONIO AMBIENTALE, FORMAZIONE, SALUTE E SICUREZZA NEI LUOGHI DI LAVORO, FAR GARANTIRE UN CIBO SICURO ed è per questo che ci impegniamo con la nostra massima serietà a fornire consulenza manageriale a tutte le aziende e non alla pubblica amministrazione e a qualsiasi organizzazione per i servizi di:

  • Sistemi di gestione aziendale
  • Salute e sicurezza nei luoghi di lavoro
  • Sicurezza alimentare
  • Consulenza in tema ambientale
  • Progettazione ed erogazione di corsi cogenti e non altamente qualificati

Come intendiamo raggiungere i nostri obiettivi di sostenibilità, qualità e ambiente?

Attraverso la collaborazione con tutti i nostri stakeholders mediante partnership, fornitori altamente qualificati, persone interne o esterne che abbiano la nostra stessa mission e vision. A tal proposito citiamo la nostra lettera a tutti gli stakeholders:

“Dal momento della nascita della nostra società, nel giugno 2020, l’anno in cui il mondo è stato impattato dall’evento pandemico che ha ridefinito il nostro concetto di normalità, la scelta di costituirci società benefit è stata dettata da una sensibilità e coscienza verso valori di cultura, responsabilità e sostenibilità nei temi che affrontiamo ogni giorno nell’ambito dell’ attività lavorativa e che in una fase così difficile sono serviti più che mai da guida e hanno aperto la strada al nostra modo di fare impresa. I nostri valori al servizio del Beneficio Comune e della Sostenibilità sono radicati nella nostra natura prima in qualità di individui e poi di impresa; si rivelano costantemente nelle nostre scelte: quelle relative alle strategie, alla individuazione dei collaboratori e dei partner, fino alla gestione della Clientela.

Come società di consulenza aziendale, vogliamo essere parte attiva di un nuovo modo di fare impresa e pensiamo che il nostro ruolo sia quello di intraprendere questo percorso con la missione di poter trasmettere la nostra filosofia anche ai nostri stakeholder sensibilizzandoli e impegnandoci ad aiutarli nello sviluppo in maniera sana e sostenibile.”

Evoluzione S.r.l. come società benefit crea valore in termini di servizi offerti nel campo della formazione, promozione della cultura della qualità, lo sviluppo d’impresa. Le finalità di beneficio comune indicate nello Statuto sono:

  1. Sviluppare la consapevolezza, la cultura e la capacità di agire rispetto ai temi della normativa cogente, della qualità e dell’ambiente andando oltre le normative e i protocolli istituzionali;
  2. Sviluppare consapevolezza e capacità di agire in maniera sostenibile rispetto alle sfide tecnologiche, organizzative e ambientali;
  3. Far crescere la capacità di orientarsi e agire in maniera agile e consapevole nelle trasformazioni e nel cambiamento, creando cittadini e lavoratori attenti e responsabili rispetto all’impatto generato dalle proprie azioni;
  4. Impegnarsi nell’esercizio dell’attività economica e nella sostenibilità dei processi e delle pratiche aziendali al fine di ridurre gli impatti negativi e amplificare gli effetti positivi sulle seguenti categorie: dipendenti, clienti, comunità, territorio e ambiente;
  5. Impegnarsi per diffondere i principi e le pratiche della responsabilità sociale d’impresa, dell’agenda 2030 e, più in generale i temi della sostenibilità.