Skip to content Skip to footer

E la mancanza di un’ideale ne infittisce l’oscurità

Comincio da qui, con uno dei dipinti di mio padre che amo di più. E’ un quadro che mi ha sempre colpito sin da subito, perchè da questo, sono partito e sto percorrendo una strada piena di ideali insieme a delle persone a me vicine, che dire fantastiche è riduttivo.

Una strada piena di studi, di cadute, di rialzate e di impegno. Il nostro settore è vasto, fatto di regolamenti, norme, direttive, leggi, MA soprattutto di persone. Sono le persone, anzi gli IDEALI delle persone che devono costruire una società sana e un futuro migliore per tutti. Questi ideali fatti devono essere impressi in modo tale che ogni azione che compiamo sia quella azione che può portare ad un piccolo e vero #cambiamento.

Noi, nella nostra sfera di azione, vogliamo essere partner di quelle aziende volte ad un miglioramento continuo (deformazione professionale XD). Vogliamo contribuire portando valore ed ideali tramite gli strumenti in nostro possesso che partono dalla:

  • #formazione
  • #sicurezzasullavoro
  • #sicurezzaalimentare
  • #certificazione
  • #sostenibilità
  • #ambiente
  • #paritàdigenere
  • #inclusione

Queste sono le armi a nostra disposizione ed è questo che facciamo tutti i giorni. Abbiamo iniziato un settembre all’insegna di audit, del trasmettere valore e soprattutto abbiamo parlato di come accrescere il proprio business portando anche un beneficio comune. Abbiamo clienti che sono con noi ormai da quasi 10 anni e ogni singolo anno è stato un traguardo, perchè siamo riusciti a fare insieme quel gradino in più. E sapete per quale motivo? PERCHE’ CI SIAMO CONTORNATI DI PERSONE CHE HANNO DEGLI IDEALI.

Ormai siamo arrivati ad un punto dove la nostra mente deve viaggiare in questa direzione, le aziende… anzi le persone che non hanno un obiettivo e che non portano ad un beneficio comune fatto di RISPETTO, di RISPETTO per gli altri, di RISPETTO per l’AMBIENTE, di RISPETTO per il futuro… quelle persone che non hanno un IDEALE, bhè… sarà il caso di fare un’esame di coscienza e capire dove stanno sbagliando.